copridivano tutti i modelli

Ebbene sì, ti stai rendendo conto che il tuo divano, vecchio o nuovo che sia, ha bisogno di un copridivano, tutti i modelli disponibili però ti mandano in confusione.

Ecco perché ho deciso di aiutarti nella scelta con una selezione dei migliori copridivani che puoi trovare online, in base alle tue esigenze.

Hai un divano a 2 posti? A 3 posti o più? Ha la chaise longue? O magari hai un gatto in casa che ama da morire farsi le unghie proprio sul tuo amato divano…

Di seguito troverai tutte le informazioni che ti servono per fare la tua scelta, e potrai subito acquistare i migliori modelli di copridivano online su Amazon con pochi clic.

Quali sono i diversi tipi di copridivano

copridivani classici eleganti

Di certo i modelli di copridivani diversi tra cui scegliere non mancano e variano per prezzo, qualità, tessuto ed estetica. Ma è proprio per questo che sei qui, giusto?

Copridivani classici o eleganti?

Lo stile conta! È importante che il divano mantenga il più possibile la sua estetica originale anche quando viene coperto, altrimenti la tua scelta iniziale non avrebbe più senso.

Per prima cosa quindi definisci se l’arredo che hai in casa è elegante oppure più casual e scegli di conseguenza.

Fortunatamente, ci sono molti copridivani che possono essere combinati con uno stile classico.

Certo, lo stile più classico è il tessuto di colore scuro, ma questa è una questione, oltre che di gusti, soprattutto di praticità anti sporco.

Potresti preferire altri colori come il grigio, il rosso, l’arancione… oppure preferire una fantasia rispetto alla tinta unita.

Un copridivano classico è realizzato in un unico pezzo di tessuto che ricopre completamente il divano e lo avvolge.

Un copridivano moderno spesso ha anche diversi blocchi separati che coprono le parti di seduta e di appoggio, lasciando scoperti alcuni angoli del tessuto originale.

Economici o di lusso?

Inutile dire che questo aspetto dipende molto dal tuo budget.

Ricorda che un copridivano economico ti durerà sicuramente meno rispetto ad uno più pregiato, allo stesso tempo però potresti preferire cambiarlo più spesso, per spezzare la monotonia.

Il mio consiglio è di scegliere un modello più lussuoso e di altissima qualità se non hai animali domestici che potrebbero rovinarlo facilmente.

Il fatto che un copridivano sia più economico non significa però che non faccia al caso tuo.

I copridivani delle migliori marche sono ormai tutti di qualità medio alta e alcuni hanno proprietà anti graffio e anti macchia.

I migliori copridivani elasticizzati economici

copridivani elasticizzati economici

Granbest Copridivano Elasticizzato 3 Posti

Granbest Copridivano Spessa Copridivano Elasticizzato 3 Posti Fodera per Divano Antiscivolo Tessuto Jaquard Lavabile (3 Posti, Grigio)

43,99
al 17 Ottobre 2021 23:38

Un copridivano elastico realizzato in tessuto jacquard spesso e con uno speciale motivo. Con lo spessore aumentato del 60%, è estremamente resistente e durevole.

Il design elegante e delicato del motivo può donare al tuo soggiorno una nuova decorazione.

Offre una protezione completa per il tuo divano.

Non solo scoraggia i graffi del tuo gatto o del cane, ma allo stesso tempo non ne trattiene i peli, aiuta a ridurre lo sbiadimento e protegge il divano dalle macchie.

Sembra la scelta ideale per le famiglie con bambini o animali domestici.

Si adatta perfettamente al tuo divano a 2 o 3 posti oppure alla tua poltrona preferita (anche la poltrona relax). La fodera è super elastica grazie al tessuto 95% poliestere e 5% spandex.

Il fondo elastico e i rulli in schiuma lo mantengono in posizione, il che si traduce in meno fastidio e perdite di tempo.

Mi raccomando, prima di acquistare questo o altri modelli elasticizzati ricordati di prendere prima le misure del tuo divano.

Deconovo Copridivano Elasticizzato Universale con Braccioli

Deconovo Copridivano 3 Posti Elasticizzato Fodera Protettiva Antiscivolo Copridivano Tre Posti AntiGraffio Universale con Braccioli per Gatto Cani Grigio

48,99
al 17 Ottobre 2021 23:38

Questo copridivano elastico a 3 posti è realizzato in tessuto jacquard di qualità, adatto per uso esterno ed interno.

È una soluzione perfetta per proteggere il tuo divano dall’usura quotidiana e dai graffi di bambini o animali, e anche per prevenire le macchie.

È in grado di far tornare il tuo vecchio divano come nuovo grazie ai differenti colori ed è universale, si adatta a tutti i divani da 180 cm a 235 cm di lunghezza.

Questa è un’ottima soluzione se non vuoi spendere troppi soldi, per di più è facile da posizionare e antiscivolo.

Copridivano con penisola

copridivano con penisola

Giustamente non tutti i divani sono uguali, se il tuo ha la penisola, detta anche chaise longue, diventa più complicato trovare un copridivano che si adatti perfettamente.

Nella maggior parte dei casi questi prodotti sono suddivisi in pezzi separati, uno per la parte lunga del divano e l’altro per la penisola.

Esistono comunque delle ottime soluzioni per i divani angolari, eccone un paio.

TAOCOCO Copridivano con Penisola a Forma di L

TAOCOCO Copridivano con Penisola Elasticizzato Chaise Longue Sofa Cover Componibile in Poliestere a Forma di L(Grigio Chiaro, 3 Posti+3Posti)

57,99
al 17 Ottobre 2021 23:38

Questo è un copridivano 3 posti con isola a destra o con isola a sinistra, è ovviamente disponibile in entrambi i casi.

Il tessuto elasticizzato è in poliestere morbido e resistente. Attenzione però, non è impermeabile e quindi non può essere utilizzato per esterni.

Questa copertura è adatta per la maggior parte dei divani a L sul mercato, ma come sempre è meglio che tu prenda le misure prima di acquistarlo.

Se hai dei dubbi puoi comunque contattare il venditore e inviare una foto prima dell’acquisto per assicurarti che possa fare al caso tuo.

Potrai così proteggere il tuo divano da sporco, macchie, usura e strappi, evitando che si danneggi. È l’ideale per famiglie con bambini e animali domestici!

Taococo Copridivano è un modello elasticizzato e lavabile a mano e in lavatrice con acqua fredda. 

Textilhome ADELE, salvadivano con chaise longue

Textilhome - Copridivano Salvadivano Chaise Longe ADELE - Color Grey -BRACCIOLO SINISTRA - Protezione per divani imbottiti - Dimencione 200cm -(VISTO DI FRONTE).

46,99
al 17 Ottobre 2021 23:38

A differenza del modello precedente, questo è un tipo diverso di copridivano angolare, perché lascia alcune parti scoperte.

Copre comunque la gran parte di seduta, schienale, braccioli e chaise longue, disponibile in diverse misure e sia con penisola a destra che a sinistra.

La sua funzione principale è di anti macchia e anti usura, forse un po’ meno efficace invece contro i graffi di animali domestici.

Composizione: 100% poliestere anteriore e posteriore.

Questo tipo di copridivani vanno molto di moda ultimamente, anche perché danno un tocco di design in più, se si sceglie il colore giusto in base all’arredamento. 

Il miglior copridivano a prova di gatto

miglior copridivano per gatti

MAXIJIN Copridivano Pet Friendly in velluto spesso

MAXIJIN Copridivano in velluto spesso Copridivano antiscivolo a 3 posti super elasticizzato per cani Pet Friendly 1 pezzo Protezione per mobili Copridivano peluche (3 posto, Velluto Blu Pavone)

39,99
al 17 Ottobre 2021 23:38

Se quello che cerchi è un copridivano per gatti o cani, questo è senza dubbio uno dei migliori che puoi trovare in commercio.

Il tessuto è un morbidissimo velluto, spesso e privo di pelucchi, non sbiadisce, è resistente, delicato sulla pelle e traspirante, quindi ideale per qualsiasi stagione.

È disponibile in vari colori, puoi quindi scegliere quello che si adatta meglio al tuo stile di arredo. Alcune delle tinte disponibili e le loro combinazioni ravvivano istantaneamente i tuoi vecchi mobili.

Il tessuto è super elasticizzato, di alta qualità, realizzato al 95% in poliestere e al 5% in spandex vellutato, con l’aggiunta di fibra di spandex elastico ad alta densità, si adatta perfettamente, sia che il tuo divano sia grande o piccolo, senza deformarsi.

Un vero copridivano adatto per dare la corretta vestibilità a divani con schienale alto.

Il copridivano antimacchia visto in tv

copridivano antimacchia visto in tv

Probabilmente ti è capitato di vedere anche in TV la pubblicità di un modello particolare di copridivano, ovvero Starlyf Sofa Cover.

Ho deciso di includere anche questo prodotto per un motivo particolare, ovvero che puoi acquistare questo copridivano con pagamento alla consegna.

Sofa Cover è antimacchia e idrorepellente e fa parte dei modelli a blocco unico con copertura della seduta interna.

Questo lo rende facilissimo da posizionare e da rimuovere per il lavaggio.

Anche questo modello respinge i peli di animali, sporco, acqua, olio e qualsiasi liquido, grazie al suo tessuto realizzato con una tecnologia innovativa.

Questo lo rende ottimo anche come copridivano anti pipì (degli animali… o dei bambini).

Un altro vantaggio è il doppio colore dei diversi lati, puoi scegliere se averlo di color cioccolato da un lato e avorio dall’altro, oppure colore grigio su un lato e nero sull’altro.

Potrai dare sempre un tocco di freschezza al tuo divano ed effettuare cambi di stile grazie ai colori diversi semplicemente girandolo sul lato inverso.

È disponibile sia per la poltrona singola (misure: 58 x 190 cm) che per il divano a 2 posti (misure: 128 x 190 cm) e 3 posti (misure: 178 x 190 cm)

In Italia moltissime persone preferiscono ancora il metodo di pagamento in contrassegno, se è il tuo caso ecco quindi il copridivano che fa per te.

Per di più in questo periodo è scontato e puoi avere questo copridivano in offerta, ti basta cliccare qui sotto e scoprire di più.

Copridivano, alcuni consigli

copridivani grandi dimensioni

Come prendere le misure

In realtà dipende da quale modello di copridivano vuoi acquistare.

Nel caso tu scelga una copertura totale del divano, dovrai conoscere la larghezza del tuo divano (misurata nella parte più larga), la profondità della seduta (nel punto più profondo) e l’altezza (nel punto più alto).

Diversamente, se scegli un modello che non copre completamente, allora dovrai misurare le parti interne del divano, in corrispondenza della seduta, considerando però che i braccioli dovranno essere coperti completamente.

Ricordati, questi prodotti hanno solitamente misure standard, ma sapere le dimensioni esatte è importante per scegliere il prodotto giusto.

Acquistando il tuo copridivano su Amazon potrai comunque effettuare il reso facilmente in caso sia necessario.

Come lavarlo e prendertene cura

Per prima cosa leggi sempre l’etichetta del copridivano che hai acquistato, dove sono riportate le istruzioni corrette in base al tessuto di cui è composto.

In linea di massima, se si tratta di un prodotto in poliestere, puoi lavarlo a mano o in lavatrice con acqua fredda o tiepida (30 gradi al massimo), con il programma per delicati.

Non candeggiarlo e non stirarlo, meglio farlo asciugare all’ombra, è sconsigliata anche l’asciugatrice.

Anche nel caso di tessuto di cotone il lavaggio va fatto a freddo e nella maniera più delicata possibile, per allungare la durata del copridivano.

Molta attenzione con i tessuti di lino o vellutati, che risultano ancora più delicati e spesso non sono lavabili in lavatrice, o se lo sono, solo con acqua tiepida.

Se devi semplicemente pulirlo, senza un lavaggio completo, puoi passare tranquillamente un aspirabriciole e una spugnetta umida.

Quale copridivano scegliere per la tua casa?

Un buon copridivano non è il migliore di per sé, ma quello che si adatta meglio alla tua situazione in base allo stile preferito e agli abbinamenti di colore, alla presenza di animali e al comfort che desideri.

Quindi, se hai animali domestici o bambini piccoli, la scelta migliore è probabilmente quella di optare per un modello a basso costo ed eventualmente sostituirlo più spesso.

Se invece la situazione in casa è più tranquilla, vuoi fare un vero investimento ed avere una buona protezione, scegli un modello che ti durerà a lungo.

Un copridivano di buona qualità ti farà sicuramente risparmiare denaro a lungo termine.

Ripeto ancora però che non vuol dire che i modelli economici non possano durare, ma è necessario scegliere comunque bene.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *